• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Milionario a 17 anni Mohammed Islam - Potere dei media - Bufala da 60 milioni di dollari

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Iscriviti a questo post

Mohammed Islam, da star a Re delle bufale in un giorno . Il giorno prima il 17enne era osannato dai media di tutto il mondo come il baby genio della finanza che avrebbe guadagnato 60 milioni di dollari in borsa.

Secondo le prime storie avrebbe iniziato a giocare con titoli e azioni a nove anni. E con il tempo ha fatto i milioni grazie ai futures sull’oro ed il petrolio tra una ricreazione e l'altra.

Ma tutto questo era falso, purtroppo il ragazzo ha ammesso che quei guadagni non ci sono mai stati realmente ma solo virtuali, realizzati con un simulatore virtuale di investimenti in borsa.  L'unica verità è la grande passione del ragazzo per l'alta finanza.
Mohammed Islam ha  ammesso di essersi lasciato prendere un po' la mano, persino il New York magazine  l'aveva intervistato. Mohammed  cerca di giustificarsi dicendo che tutto questo successo improvviso lo ha portato a non smentire quanto i media avevano creato.

Da questa semplice storia dovremmo  pensare a come fanno testate di tutto il mondo a cadere in questi errori?
Quante volte sbagliano su tematiche molto più serie e ci forniscono verità alternative od estremizzate per fare audience ? La morale valutare sempre cosa leggiamo.

 
LEGGI ANCHE ...
in News Visite: 1359
0

Commenti