• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Cieli stellati da tutto il mondo - FOTO GALLERY

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Iscriviti a questo post

Qualche giorno fa mi è successa una cosa inaspettata .... per cause misteriose dell'Enel ero rimasto senza luce ...

erano circa le 18.00, quindi il sole era solo un ricordo. La prima ora è stata dedicata a trovare una soluzione con mille telefonate, scoperto l'arcano per cui mancava la luce ( di questo ne parliamo un'altra volta ) la signorina del call center mi dice con il suo candore, la luce sarà ripristinata domani pomeriggio ... momento di panico iniziale mista ad odio spassionato.

Mi ero programmato una di quelle serate da super Nerd, xbox one film horror, qualche msg su facebook, insomma una di quelle serate per staccare la spina da tutto e tutti . " Ho pensato e mo che faccio . "

Ero tentato di uscire ma ero troppo inviperito. Per non dilungarmi troppo, da una serata che si preannunciava pessima, posso dire di aver vissuto una serata " karmica " rilassante.

Ho scoperto, sono diventato consapevole di alcuni fattori:

Mi sono reso conto che tutti i mezzi al giorno d'oggi usiamo ci condizionano a tal punto che alcuni piaceri e sensazioni vengono persi .

Il silenzio è sottovalutato, vi assicuro la propria mente fa un "gran casino / inizi a pensare " quando non è distratta da altro .

Leggere un libro a lume di candela (avevo finito le batterie ) è molto suggestivo ti immedesimi molto facilmente, consiglio non leggete  horror quando siete soli senza luce ed il vostro gatto nero vi fissa con i suoi occhi gialli.

Ma la cosa più straordinaria dopo tutto questo sapete quale è stata ??? Riscoprire il cielo, dopo circa 4 ore di vita vissuta senza distrazioni moderne, guardare il cielo è stato appunto KARMICO,

In pace con se stessi e quello che ti circonda, dedicare del tempo ad una cosa tanto semplice, ti permette di vedere e sentire in altro modo . Per assurdo erano anni che non mi fermavo a guardare il cielo realmente . Da questa piccola esperienza negativa ho potuto riscoprire alcuni piaceri che non conoscevo.

Ecco il perché di questa galleria di foto dedicata ai cieli di tutto il mondo, non ricordo l'autore ... diceva "... siamo tutti sotto lo stesso cielo." Ed aggiungo forse dovremmo fermarci per un attimo e vedere cosa realmente fa parte della nostra vita.

 
LEGGI ANCHE ...
Taggato in: foto cielo Foto Natura
in Foto Visite: 1616
0

Commenti